Autospurghi Immorlano F.lli

Blog

Pulizia pozzi neri

Pulizia pozzi neri

Oltre al tradizionale servizio di spurgo fognature e autospurgo su Squinzano, la nostra azienda si occupa anche della pulizia dei pozzi neri a lecce, un’operazione spesso sottovalutata ma che riveste importanza fondamentale soprattutto per chi non ha gli scarichi collegati alle fognature. Lo spurgo e svuotamento del pozzo nero chiamato anche fossa settica, rientra tra le operazioni di ordinaria manutenzione da effettuare per tempo: spesso, tuttavia, ci si accorge all’ultimo momento che si necessita del ripristino del pozzo. É per questo che la nostra azienda fornisce anche servizi di pronto intervento per lo spurgo di fognature e pozzi neri a Lecce, aspirando le acque scure mediante l’utilizzo di una pompa, così da svuotare rapidamente la fossa biologica, senza sporcare.

 

Effettuiamo la pulizia dei pozzi neri a Squinzano, raccomandandone una manutenzione periodica, da effettuare solitamente ogni sei mesi: questa indicazione varia in base al numero di persone che abitano nella casa o nel complesso residenziale collegati al pozzo nero. L’operazione verrà effettuata dal nostro personale, altamente qualificato e in possesso della giusta strumentazione per effettuare un lavoro accurato e impeccabile. Pulire il pozzo nero comporta l’aspirazione dei liquami e lo svuotamento dello stesso: da questo momento, il contenitore a tenuta stagna, verrà pulito con apposite pompe, caratterizzate da un’alta pressione o mediante l’ausilio di idropulitrici, a seconda delle caratteristiche del pozzo nero. Il nostro personale procederà, quindi, a disinfettare il pozzo nero e occuparsi di un’altra operazione altrettanto importante: lo smaltimento a norma e in modo adeguato dei liquami estratti. Questi ultimi vengono, infatti, inseriti all’interno di contenitori di sicurezza e portati presso determinate aree di smaltimento.
Se vi state chiedendo perché dovreste sceglierci la risposta è molto semplice: l’autospurghi Fratelli Immorlano opera nel settore della pulizia delle fognature e dello spurgo delle fognature su Brindisi e Squinzano garantendo alla clientela la totale efficienza, competenza e affidabilità.
La nostra mission è quella di assicurare a chi si rivolge a noi dei servizi celeri ed effettuarli nel rispetto delle leggi e dell’ambiente: per questo motivo ci avvaliamo di tecnici specializzati, investendo costantemente nella formazione del personale e nell’acquisto di attrezzature all’avanguardia. Operando con mezzi propri, la nostra azienda garantisce interventi tempestivi che vengono realizzati a prezzi competitivi, senza che venga meno l’aspetto qualitativo del nostro lavoro e l’impegno quotidiano.

Altri servizi

                                                                                     
Disostruzione delle colonne di scarico condominiali

Succede molto spesso che dopo alcuni anni dalla costruzione dei condomini si formi una certa quantità di calcare lungo le colonne di scarico dei bagni. Rappresentando un importante punto di riferimento nel nostro settore, siamo pienamente consapevoli che il calcare rappresenta un nemico per le tubature, in quanto è in grado di ridurne il diametro e di legarsi ad esse in maniera tale da causarne una vera e propria otturazione.
L’azienda Autospurghi Immorlano si occuperà di liberare tali otturazioni con la propria attrezzatura di varie dimensioni, in grado di raggiungere con facilità i tubi da disotturare. Un intervento poco tempestivo potrebbe rappresentare una problematica seria, in quanto l’otturazione dello scarico nei condomini potrebbe determinare l’allagamento degli appartamenti collocati nei piani più bassi: per questo è importante rivolgervi a noi e contare sul nostro intervento rapido e qualificato. Le colonne di scarico necessitano, inoltre, di una manutenzione ordinaria abbastanza regolare e costante: per questo si rende necessario provvedere al ripristino, a cadenza stabilita, delle colonne fognarie, mediante il nostro servizio specializzato in grado di rimettere a nuovo, eliminando incrostazioni e ostruzioni, tali condotte, mediante potenti getti d’acqua, l’impiego di sostanze biochimiche sicure e una corretta attività di video ispezione.

Deblattizzazione

Sono sempre più numerose le richieste di privati e aziende che contattano l’azienda Autospurghi Immorlano per effettuare interventi di deblattizzazione. In effetti, sebbene non sia noto alla maggior parte delle persone, le blatte sono scarafaggi non del tutto innocui per la salute dell’uomo, ma al contrario sono responsabili della trasmissione di malattie. Per questa ragione è necessario eliminarli con un trattamento professionale che non si riveli nocivo per l’uomo. L’azienda Autospurghi Immorlano vi invita a rivolgersi al proprio pronto intervento per questi interventi complessi: le blatte, infatti, si spostano in ambienti sporchi, ragione per la quale sono da considerarsi vettori di malattie pericolose, e una deblattizzazione minuziosa e accurata, si rivela l’unica modalità utile per liberarsene definitivamente.

Il nostro modo di operare in simili interventi prevede di stanare, eliminare e impedire il ritorno degli scarafaggi grazie ad un lavoro effettuato dai nostri tecnici specializzati, eseguito in maniera professionale e volto alla bonifica dell’area interessata dalle blatte, con igienizzanti che eliminano batteri e parassiti e ne prevengono la formazione. Per effettuare la deblattizzazione, il nostro personale provvede a inserire nelle fessure e nelle intercapedini una specifica esca alimentare, costituita da principi attivi privi di tossicità per l’essere umano, ma che determina la morte dello scarafaggio per intossicazione. Si procede, dunque, all’uso dell’insetticida liquido e al posizionamento delle trappole in maniera tale da poter monitorare lo stato dell’infestazione e prevenirne una nuova ricomparsa a distanza di tempo. L’operazione richiede lo svuotamento degli ambienti in cui si dovrà lavorare in quanto si procede con fumigazione a caldo e impiego di insetticida, che devono essere smaltiti nel corso delle ore: gli spazi torneranno agibili nell’arco di quattro-sei ore dalla deblattizzazione.

Lavoriamo anche in ambienti esterni, sempre servendoci di operatori specializzati che sono in grado di riconoscere il tipo di scarafaggio, individuare i loro nascondigli e i luoghi in cui si annidano e hanno modo di proliferare: si tratta di solito di ambienti ricchi di cibo e caratterizzati da aria caldo-umida. Le fasi di intervento, in caso di spazi esterni richiedono varie fasi di lavoro, dal momento che le uova delle blatte sono in grado di resistere ai trattamenti chimici e le operazioni devono essere effettuate sull’insetto appena nato per rivelarsi efficaci.

Chiama: +39 380 347 45 30